sport

Ecco come fare per acquistare i tagliandi
2 minuti e 21 secondi di lettura
Otto squadre, 12 partite, sei Paesi per la Final Eights, la Champions League di pallanuoto che comincia oggi nella piscina della Sciorba di Genova fino al 9 giugno.

Tra le squadre che potrebbero dare del filo da torcere alla plurititolata Pro Recco - che gioca i quarti di finale con l'An Brescia (cui la Pro Recco ha soffiato lo scudetto il 27 maggio) - L'Olimpiakos Atene e lo Szolnoki Dòzsa, squadra ungherese che annovera alcuni dei serbi più forti come Cuk, Prlanovic e Gocic. Nel torneo anche l'ungherese Eger, lo Jug Osiguranje (Croazia), il Barcelloneta (Spagna), lo Spandau 04 (Germania. Stasera si alza il sipario con la Pro Recco che sfiderà alle 20.30 Brescia. Una "emozione particolare" per Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco e indimenticato centrovasca della Nazionale: "Sono tutti avversari temibili - ha detto -, tutte sono in grado di vincere. Dipenderà come da riusciranno a reggere fatica delle tre partite". La Pro Recco dei record ha ambizioni grandi e, come ha sottolineato Eraldo Pizzo "abbiamo dimostrato in campionato e Coppa d'Italia che ora siamo al top. Non è che non si possa perdere. Ma noi la parola perdere l'abbiamo cancellata dal vocabolario".   Vladimir Vujasinovic, allenatore della Pro Recco ricorda che era in vasca con la Pro Recco quando "vincemmo alla Sciorba la Champions League nel 2003. Sarà una grossa opportunità per la nostra squadra, giochiamo in casa, ma non sarà facile vincere". Per Vujasinovic "il Barceloneta può essere la sorpresa della Final Eight perché giocano molto bene e sono cresciuti tantissimo durante l'anno. Con il Brescia sarà una battaglia, è sbagliato guardare le finali Scudetto e pensare che sarà una passeggiata. Sarà un match combattuto fino all'ultimo quarto, vincerà chi sarà più concentrato". La biglietteria posta all’esterno della Sciorba sarà aperta tutti i giorni dalle ore 14. L'acquisto del pass giornaliero è possibile anche recandosi presso un punto vendita Lis, chiamando il Call Center di Ticketone al numero 892101, oppure collegandosi al sito www.listicket.com.

Prezzi: il biglietto per la giornata di giovedì 7 giugno, quella in cui sono previsti quattro quarti di finale, costa 35 euro. Il pass per venerdì 8, giorno in cui si disputeranno le due semifinali e le due partite per il 5-8 posto, è acquistabile al prezzo di 40 euro. Cinque euro in più, invece, per assistere alle ultime quattro partite di sabato 9 giugno tra cui la finale che alle 20.30 assegnerà la Champions League.  Con 120 euro - media di dieci euro a partita - sarà possibile godersi dal vivo lo spettacolo della pallanuoto internazionale.
I cancelli apriranno alle ore 14. Per motivi di sicurezza, nella stessa giornata, una volta usciti dall’impianto, non sarà possibile accedervi nuovamente.