cronaca

Trasportati in codice rosso a Villa Scassi
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Due operai ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Villa Scassi a causa di una esplosione di una lavastoviglie industriale dell'Iit (Istituto italiano di tecnologia) sulla collina di Morego. 


I due operai che si trovavano al sesto piano dell'edificio al momento dell'esplosione hanno subito una forte scossa elettrica. Le loro condizioni sono apparse gravi e sono rimasti ustionati. Lo scoppio ha provocato una fiammata che ha investito i due tecnici.


Subito soccorsi sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Per ragioni di sicurezza il reparto dell'Iit è stato fatto evacuare. In totale in strada sono scese circa 800 persone compreso il direttore scientifico Rovberto Cingolani.

Uno dei due operai ha ustioni di primo e secondo grado al volto. Le sue condizioni generali non sono preoccupanti, è ricoverato per motivi precauzionali in terapia sub intensiva del Villa Scassi. La comunicazione arriva dal direttore sanitario della Asl3 Paolo Cavagnaro, che aggiunge che "l'altro ustionato, ricoverato nel reparto del centro grandi ustionati, ha ferite ad un braccio e anche le sue condizioni non destano preoccupazioni".

Sul posto oltre al personale sanitario anche i vigili del fuoco. Le indagini sul fatto sono state avviate da polizia e vigili del fuoco. I due ustionati sono dipendenti di una ditta che lavora in sub appalto con la Cir Food che gestisce il servizio mensa. Fra le ipotesi per spiegare l'esplosione un corto circuito elettrico o una reazione chimica scatenata da alcuni acidi usati per il lavaggio della grossa lavastoviglie. Si ipotizza che per almeno per due giorni il servizio mensa di Iit possa essere sospeso.
TAGS