cronaca

Porteranno l'arca solenne con l'Eucarestia
57 secondi di lettura
 Ci saranno anche alcuni lavoratori dell'Ilva, di Leonardo, di Fincantieri e della Culmv alla processione diocesana del Corpus Domini che si terrà domani pomeriggio lungo le strade del centro storico. I lavoratori porteranno l'arca solenne con l'Eucarestia alternandosi alle altre rappresentanze del mondo civile ed ecclesiale tra le quali le confraternite, gli alpini, i giovani.

La delegazione più numerosa, 5 o 6 persone, sarà composta dai lavoratori dell'Ilva "che soffrono una maggiore situazione di incertezza - come ha spiegato don Massimiliano Moretti, parroco della chiesa di Santa Zita in corso Buenos Aires, cappellano del lavoro e responsabile del percorso diocesano di formazione politica - una incertezza legata in particolare alle politiche economiche che saranno intraprese dal nuovo governo e dal futuro dello stabilimento di Taranto. Per le altre aziende sono previsti 2 lavoratori per ciascuna".

L'appuntamento è fissato nella Basilica di San Siro alle ore 17,00.
L'arrivo della processione è atteso davanti alla cattedrale di San Lorenzo dove il cardinale pronuncerà una omelia. Il giorno seguente, domenica 3 giugno, il cardinale Angelo Bagnasco presiederà la Messa solenne che si terrà alle 10,30 nella cattedrale di San Lorenzo.