cronaca

Eseguite 8 espulsioni a stranieri irregolari
55 secondi di lettura
 Un migliaio di articoli contraffatti tra cinture, occhiali, borse e portafogli, riproducenti i più famosi marchi delle case di moda sono stati sequestrati dalla polizia a Sanremo, nell'ambito dell'operazione "Alto Impatto", che ha visto impegnate cinque pattuglie e due unità cinofile. La merce è stata scoperta in alcuni appartamenti utilizzati come deposito, in uso ad alcuni senegalesi, situati nei pressi del mercato.

Sei gli stranieri denunciati per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Denunciato anche un marocchino per l'occupazione di un immobile nel centro storico della Pigna e tra le numerose perquisizioni è "spuntata" una piccola piantagione domestica di marijuana: 5 piantine alte un metro e mezzo con tanto di luci artificiali e stagnole per riprodurre una serra uso domestico. Rinvenute anche le bustine per confezionare la sostanza e un bilancino di precisione. I proprietari, due ventiseienni italiani, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Sul versante del contrasto all'immigrazione clandestina, sono state eseguite 8 espulsioni a carico di altrettanti irregolari: 4 marocchini, 2 tunisini e 2 provenienti dalla Costa d'Avorio, tra i 20 e i 35 anni.