cronaca

Il 30 maggio sfida tra 'nazionale cantanti' e 'campioni del sorriso'
1 minuto e 21 secondi di lettura
 Sono oltre 22 mila i biglietti della 'Partita del Cuore' venduti a Genova per assistere al match di solidarietà in programma il 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris organizzato a sostegno dell'ospedale pediatrico Gaslini e dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Lo annunciano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo oggi pomeriggio a Genova in una conferenza stampa per invitare i genovesi a partecipare all'incontro.


In campo la 'nazionale cantanti' e i 'campioni del sorriso'. Confermata la presenza di Francesco Totti, Antonio Cassano, Paolo Maldini, Vincent Candela e Zvonimir Boban, Mattia Perin, Fabio Quagliarella. Per i campioni del sorriso scenderanno in campo Teo teocoli, Massimo Boldi e Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Le madrine dell'evento saranno Penelope Cruz e Bebe Vio. "Genova ha risposto alla grande all' appello, ma non ancora alla grandissima, chiediamo a tutti i genovesi di fare l'ultimo sforzo per avere il tutto esaurito al Ferraris, per aiutare il Gaslini e l'Airc", sottolinea il presidente della nazionale cantanti Paolo Belli.


"Non sono mancate le istituzioni, né gli sponsor privati - sottolinea l'assessore Cavo -, sarà un grande evento, non solo una partita di solidarietà, Genova e la Liguria vincono se ci sarà il tutto esaurito, quindi sono sicura che i liguri sapranno rinunciare a un aperitivo per dire 'c'ero', i motivi per esserci sono tanti". "Ci sarà Totti che è uno spettacolo molto migliore rispetto a quello di veder giocare Toti - commenta il presidente della Regione Liguria -, sarà un grande spettacolo di aiuto e beneficenza".