cronaca

Accertate 147 infrazioni in un blitz contro la guida in stato di alterazione
50 secondi di lettura
 La polizia stradale ha sequestrato 64 patenti e accertato complessivamente 147 infrazioni nell'ambito di un controllo a tappeto sulle autostrade del nord Italia, in particolare le regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna mirato all'individuazione dei conducenti in stato di alterazione psichica da alcol o stupefacenti.

Nel corso dei controlli, svolti congiuntamente alle locali Questure, ai medici e sanitari della Polizia di Stato, ha permesso di valutare con etilometro e con strumenti per verificare la presenza di droghe nel sangue 1433 conducenti, e di accertare 147 infrazioni al Codice della strada, tra le quali 60 violazioni per guida in stato di ebbrezza e 4 violazioni per guida sotto effetto di stupefacenti.

Sono state ritirate 64 patenti di guida. Una persona è stata arrestata per illecita detenzione di sostanza stupefacente. Il controllo fa seguito a quello già realizzato sulle arterie autostradali dell'area centro-sud nelle scorse settimane. I servizi coordinati finalizzati ad impedire il transito in autostrada ai conducenti alterati, naturalmente, proseguiranno nei prossimi fine settimana, interessando altre direttrici della viabilità nazionale.