cronaca

Ma potrebbe anche essere stato un incidente
51 secondi di lettura
Potrebbe essere stato un gesto doloso a causare l'incendio nella  cucina della pizzeria Tourlè, a Genova Molassana, a pochi giorni dall'inaugurazione del locale fissata per giovedì prossimo. Il rogo, all'angolo tra via Molassana e via Bernardini, è stato spento dai vigili del fuoco che non escludono nessuna ipotesi, neppure il rogo accidentale visto che ieri era stato collaudato il forno e sostituito il contatore elettrico.

Il locale è stato sequestrato per permettere gli accertamenti. Sul posto anche i poliziotti delle volanti e della squadra mobile che hanno ascoltato il direttore della pizzeria e avviato indagini per rintracciare telecamere in funzione nella zona.

La pizzeria si trova al piano superiore di un supermercato Basko aperto da oltre un anno nella vasta area di Molassana vecchia dove un tempo c'era la fabbrica di colori Boero. A poliziotti e vigili del fuoco non è sfuggito che alcuni anni fa nella stessa zona una pizzeria era andata in fiamme alla vigilia dell'inaugurazione: allora non ci furono dubbi, fu un gesto doloso.