sport

Sabato 5 e domenica 6 maggio
55 secondi di lettura
 Sabato 5 e domenica 6 maggio torna la “Nuota 24 ore” alle Piscine di Albaro. Sport e solidarietà, per la quinta edizione, due giorni dedicati alla raccolta fondi per i reparti di Ematologia, Oncologia, Geriatria, dell’Ospedale San Martino-Ist di Genova e per sostenere i progetti dell’Airc.

L’evento è inserito nell’Arena Spring Festival, manifestazione che coinvolge tutta l’area del Village intorno alle piscine. Nuoto, pallanuoto, sincro, fitness, una mobilitazione generale per stare insieme, divertirsi e fare del bene.


Si comincia con lo Staffettone di nuoto, sabato alle 13, con più di 120 le iscrizioni arrivate fino ad ora: quattro squadre, capitanate da straordinari campioni. Da Elisa Casanova insieme a Gaia Naldini, a Luca Baldini, da Francesco Bocciardo con Mattia Alberico, a Edoardo Stocchino.

Poi tanta pallanuoto, la doppia sfida Quinto-Chiavari prima il match di A2, poi il campionato under 15. Il Torneo Uisp, con le squadre Sestri Mare e Sport, Noctis Nantes, Sturla, Mysport, in palio un posto alle Finali Nazionali di Riccione. In mezzo l’esibizione di sincro. E per finire la nuotata notturna, su prenotazione.