porti e logistica

Società specializzata nella gestione
1 minuto e 12 secondi di lettura
Cresce ancora il network di società controllate o partecipate dal gruppo genovese Fratelli Cosulich, attivo da oltre 160 anni in tutti i settori dello shipping, con un giro d'affari di circa un miliardo di euro all'anno.

Cosulich, che impiega 1.250 addetti nel mondo e possiede uffici di proprietà in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Macaè, Portogallo, Monaco, Turchia, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Shanghai ed Emirati Arabi Uniti, ha infatti annunciato di aver formalizzato l'acquisto del 50% di Tecnoservice, casa di spedizioni con sede a Ghedi (Brescia).

Tecnoservice è specializzata nella gestione delle varie fasi della logistica dei prodotti siderurgici, dalle operazioni portuali e doganali, alla distribuzione dei prodotti mediante le diverse modalità di trasporto ferroviario, fluviale e stradale, ambito in cui Fratelli Cosulich è presente da anni per conto di primarie società internazionali come Metinvest, Duferco e Novex.

Questa nuova joint-venture - spiega Cosulich in una nota - rappresenta un'importante opportunità per entrambe le società per sviluppare ulteriormente l'attività di logistica, terminalistica e trasporto multimodale di prodotti siderurgici, contenitori e project cargo. Il know-how e l'esperienza delle due società produrrà risultati interessanti per entrambe nello sviluppo delle attività comuni e farà della joint-venture un leader sul mercato per questa tipologia di servizi.

Inoltre la Fratelli Cosulich apporterà strumenti finanziari e di marketing e Tecnoservice metterà a disposizione la sua esperienza pluriennale nella gestione e nel trasporto dei prodotti ferrosi e non solo.