I fatti risalgono al settembre del 2014, durante il raduno delle Vele d'Epoca di Imperia. Un agronomo di 52 anni, Sergio Selvagno, venne colpito accidentalmente da un razzo di segnalazione partito da una imbarcazione ormeggiata a Porto Maurizio.Selvagno riportò un gravissimo trauma facciale e perse l'occhio sinistro. Ora il tribunale di Imperia ha stabilito per lui un risarcimento di 2 milioni di euro.
Il razzo venne lanciato da unp statunitense dell'Iowa, residente a Saint Tropez, condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione in primo grado e nelle forme del rito abbreviato.
Il giudice Silvana Oronzo ha deciso che a pagare sarà l' assicurazione del velista statunitense. Il giudice ha riconosciuto la validità della polizza di responsabilità civile, in pratica la "polizza del capo famiglia". L'importo è stato quantificato tenendo presente l'inabilità al lavoro, il danno biologico e le spese sanitarie.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?
La vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis