politica

E il centrosinistra pensa all'attuale vicesindaco Guido Abbo
54 secondi di lettura
Per le elezioni comunali di Imperia del 10 giugno dopo le schermaglie e le contrapposizioni per centrodestra e centrosinistra sembra essere arrivato il momento della discesa in campo. Partiamo con il centrodestra.

Dopo i tira e molla all'interno della coalizione con i commissariamenti dei direttivi cittadini di Lega Nord e Fratelli d'Italia, domani alle 12 all'hotel Miramare di Imperia verrà ufficialmente presentato il candidato della coalizione Luca Lanteri.

Sarà una candidatura arancione, come le liste di Toti che hanno sostenuto Peracchini alla Spezia e Bucci a Genova, ma a sostenerlo dovrebbe esserci anche il simbolo di Forza Italia.

Un simbolo che si contrapporrà all'ex coordinatore nazionale di Forza Italia Claudio Scajola candidato sindaco che una settimana fa aveva invece escluso questa eventualità.

Anche il centrosinistra, reduce dall'esperienza fallimentare con Capacci, scalda i motori. E il Pd spinge per la candidatura di Guido Abbo attuale vicesindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici di Imperia. Abbo avrebbe già incassato il sì dei socialisti della lista 'Imperia di Tutti, Imperia per Tutti', ma non ancora l'investitura ufficiale.