cronaca

E' successo nella serata di ieri
59 secondi di lettura
Avventura a lieto fine ieri sera per cinque persone disperse in mare a Genova Prà . Un'imbarcazione si era rovesciata al largo del mare del ponente genovese. Un passante dalla costa aveva avvertito le urla di uno dei cinque e aveva dato l'allarme.

L'intervento di Capitaneria di Porto, sommozzatori dei Vigili del Fuoco e mezzi del 118 ha consentito all'equipaggio di essere  tratto in salvo senza grosse conseguenze.

Quattro di loro sono stati recuperati a circa 10 metri dalla diga di Prà mentre il quinto, che aveva dato l'allarme, è stato recuperato all'ingresso della stessa diga. Restano da chiarire le cause del naufragio. 

Le cinque persone sono tutti pescatori.
L'incidente è avvenuto intorno alle 20,30: erano su una barca di quattro metri. Uno è riuscito a raggiungere la riva a circa un km e a chiedere aiuto ai passanti in passeggiata. Immediatamente sono stati inviati i sommozzatori e la motonave dei vigili del fuoco. Due naufraghi sono stati individuati attaccati al relitto e salvati dai sommozzatori: erano in acqua da un'ora, altri due erano stati recuperati in mare dalla Capitaneria di porto. I naufraghi sono stati affidati alle cre del 118. la barca è stata recuperata e ormeggiata