salute e medicina

Il direttore Faravelli: "Garanzia della salubrità ed igiene dell’ospedale è prioritaria"
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il direttore amministrativo dell’Istituto Giannina Gaslini Paolo Faravelli ha ricevuto una delegazione di rappresentanti dei lavoratori Coopservice a seguito della notizia circa la possibile riduzione del personale impiegato nell’appalto in servizio presso il Gaslini e dipendente da Coop Service.

"La razionalizzazione delle risorse in un particolare momento congiunturale - si legge in una nota dell'ospedale -  è doverosa da parte del Sistema pubblico e in funzione delle risorse disponibili, ma la garanzia della salubrità ed igiene dell’ospedale è prioritaria ed irrinunciabile, anche in funzione della peculiarità pediatrica. Inoltre l’attenzione che l’Istituto presta per i lavoratori anche non alle dirette dipendenze è da sempre il filo conduttore alla base di ogni azione intrapresa nel tempo".

Il Direttore Amministrativo ha informato i rappresentanti dei lavoratori Coopservice che è prevista una razionalizzazione del servizio appaltato, ma essa seguirà un percorso condiviso, frutto di studi necessari ad individuare con precisione le aree oggetto della riorganizzazione.

"Ad oggi non sono ancora state definite compiutamente né l’importo finale dei risparmi né le quote per lo specifico intervento - prosegue la nota -  La prevista riorganizzazione terrà in particolare riguardo l’impatto sui livelli occupazionali; condizione pregiudiziale posta dall’Istituto e recepita e condivisa da Coopservice".