Da Genova alla conquista del mondo. La Sampdoria guarda oltre confine e lo fa con la nascita delle "Ambasciate blucerchiate" che grazie a tre tifosi "doc" apriranno a Istanbul, New York e Hong Kong.
"L'idea è quella di portare i nostri valori e la nostra maglia nel mondo - ha spiegato l'avv. Romei, braccio destro del presidente Ferrero -. Cogliere le opportunità che la globalizzazione sta portando nel calcio. La nostra maglia ha una sua identità e valori importanti e ci è sembrato giusto andare oltre i confini italiani. Non è un progetto di puro marketing ma pensiamo che la Sampdoria abbia veramente dentro dei valori importanti".
La scelta è caduta così su Marco Ansaldo, inviato di Repubblica a Istanbul, su Francesco Vitali, senior tax manager di Deloitte a Hong Kong e su Franco Ravano, ceo e presidente di Cressi USA a New York. Tutti e tre di provata fede sampdoriana e da tempo radicati in queste aree geografiche. Vitali e Ravano hanno partecipato alla presentazione, avvenuta nella sede genovese di Confindustria, in collegamento via skype.
"Cercherò di raccontare molta Sampdoria - ha spiegato Ansaldo, unico presente a Genova - un nome che raccoglie molta simpatia all'estero anche nelle realtà più lontane".
sport
Nascono le 'Ambasciate blucerchiate' per diffondere nel mondo i valori della Sampdoria
A Istanbul, New York e Hong Kong
1 minuto e 5 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 04 Ottobre 2024
Regionali, Bandecchi a Primocanale: "Aiuteremo Bucci a vincere"
Venerdì 04 Ottobre 2024
Elena intrappolata nel corpo di una bambina: "Così ho realizzato il mio sogno"
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Jeans Week, la storia e le storie di Genova - rivedi la puntata
Ultime notizie
- Diga di Genova, via libera del Governo al riempimento dei cassoni con materiali di recupero
- Esercitazione dei vigili del fuoco: testato il battello gonfiabile
- Volley, la quarta edizione del Trofeo Gian Luigi Corti al Palacus
- Sampdoria dal fantasma di Legrottaglie al disegno di Accardi
- Ventimiglia, ennesimo accoltellamento tra migranti in pieno centro
- Sondaggio Primocanale/Tecnè: Bucci e Orlando pari al 47%
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo