cronaca

Il video in genovese già virale sui social
1 minuto e 2 secondi di lettura
Lite in tv tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi. "Mi into pesto ghe metto o porsemmo, o l'é sempre verde, no l'é ch'o cangia", insiste l'ex pornostar. "Ma sta chì a ciòcca comme 'na lamma! Ghe va o baxeicò", attacca la conduttrice. Succede a "Il pesto dei golosi", un noto reality show, e ovviamente gli animi si infiammano proprio durante la settimana dedicata a quello che in Liguria è il condimento per eccellenza. 


Ancora una volta nel video già virale sui social c'è lo zampino di Guido Gargioni, fotografo di Deiva Marina e autore di fortunatissime parodie in ligure (l'ultima è quella dell'albero di Natale, protagonista di migliaia e migliaia di post e messaggi WhatsApp). Stavolta lo spunto è la furibonda lite che verteva su ben altre sostanze, comunque di colore verde (si parlava di presunto consumo di marijuana durante il reality show).

Per due minuti buoni lo scontro prosegue nell'arena televisiva. I genovesi fanno tutti il tifo per la Marcuzzi. Per fortuna alla fine interviene Mara Venier che la risolve con delicatezza: "Ma o pesto into mortâ no l'ei mai fæto? Aloa anæ a dâ do..."