cronaca

A Genova sequestrati dai vigili 1237 mazzetti
55 secondi di lettura
 Festa della Donna all'insegna della caccia al venditore abusivo di mimose per la polizia municipale di Genova: ieri gli agenti del reparto Annona e di altre sezioni distaccate hanno battuto le vie del centro città e i mercati rionali, su tutti piazza Palermo, sequestrando 1237 mazzetti di mimosa e identificando 5 venditori abusivi, tutti africani, tutti multati con una contravvenzione di 5 mila euro.

Uno degli abusivi è finito in questura perchè senza documenti. Inutili invece i controlli svolti al mercato dei fiori della città: lì non c'era nessun venditore abusivo e ogni scorta di mimose era finita dal giorno prima. "Le abbiamo vendute tutte già il 7 marzo" hanno risposto i commercianti ai poliziotti municipali.

I controlli contro gli ambulanti irregolari sono stati decisi dagli assessori comunali al Commercio Paola Bordilli e alla Sicurezza Stefano Garassino "per far fronte al fenomeno della vendita abusiva e illegale di mimosa nella Giornata della Donna". Le mimose sono state sequestrate in centro città, in piazza Palermo, nel Centro Storico, a Sestri Ponente, alla Foce, in via Bainsizza e in corso Europa.