cultura

Le domande entro le ore 18 del 19 marzo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Alla voce 'direttore amministrativo', sul sito web del teatro Carlo Felice, c'è da anni uno spazio bianco. Il sovrintendente Maurizio Roi, già nel 2015, si era ripromesso di nominarne uno: "Il posto era vacante - ha detto Roi -, da tempo mi aiuta l'ex direttore a titolo volontaristico. Ora, in un momento cruciale per il futuro del teatro, con un piano di rientro dal debito da perfezionare, la Fondazione del Carlo Felice ha deciso di avviare una procedura per manifestazione di interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire, appunto, il ruolo di direttore amministrativo.


In ballo c'è un contratto a tempo determinato di tre anni per una figura che sia dotata di esperienza professionale in materia di discipline pubbliche con particolare riferimento alla contabilità economica e finanziaria nel settore amministrativo in strutture complesse sia pubbliche sia private. La risorsa dovrà assumersi la responsabilità della gestione amministrativa, contabile, finanziaria e fiscale complessiva della Fondazione. Il bando è riservato ai laureati in Economia e commercio.

I soggetti interessati potranno inviare domanda entro le 18 del 19 marzo. La presentazione delle domande, comunque, non vincola in alcun modo le scelte della Fondazione che potranno individuare e nominare il direttore amministrativo anche al di fuori dei curricula presentati.