sport

Oggi assemblea in Lega per decidere
1 minuto e 47 secondi di lettura
Il rinvio della 27esima giornata di campionato per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori diventa ora un problema.

Ma intanto il procuratore di Udine apre un fascicolo per omicidio colposo. In attesa domani dell'autopsia.

Quando recuperare le partite che non si sono disputate. Oggi si deciderà in Lega Calcio. Una proposta è quella di far slittare la finale di Coppa Italia in programma il 9 maggio a Roma con la sfida Milan-Juventus, sostituendola con la giornata rinviata ieri.
Vista l’assenza dell’Italia all’imminente Mondiale di Russia 2018, il campionato di Serie A potrebbe tranquillamente allungare di una settimana l’attuale stagione. Ma non va dimenticato che molte squadre hanno calciatori stranieri che giocano in nazionali che in Russia ci sono andati.

Intanto il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al suo arrivo in Lega Calcio ha parlato del rinvio della 27esima giornata
: "E' stato un segnale importante. E' successa una cosa inspiegabile, per me è stato giusto perché i giocatori si incontrano, giocano, lottano, ma si conoscono bene o male tutti quanti. Un calciatore che è amico di un altro calciatore con che testa poteva andare in campo? Per questo secondo me è stato un bel segnale di unità dello sport. Ieri ha vinto il dolore. Astori da avversario? Io ho una moglie che è fiorentina, Firenze è il paese delle meraviglie, è una città meravigliosa. Sembra una città di cartone in cui si conoscono tutti. Io ho avuto modo di conoscerlo questo ragazzo. Ripeto, ieri ha semplicemente vinto lo sgomento. Noi facciamo spettacolo, dobbiamo insegnare ai ragazzi tante cose. Ieri è arrivato un colpo di scena inaspettato e ha vinto il dolore, lo sgomento. Io ho saputo la notizia appena sono arrivato a Verona. A Bergamo, in autostrada, pensavo a come avrei potuto dire a Viviano di andare in campo. Oltre ad essere sportivi, i calciatori sono uomini. Ci sono umanità e sensibilità nel mezzo, io li ho trovati a pranzo e non mi sono sentito di dirgli di andare in campo. Nonostante quel che si dice il Viperetta ha un cuore".