sport

Si è concluso lo stage a Coverciano
1 minuto e 33 secondi di lettura
Si è chiuso a Coverciano il raduno dedicato ai talenti più interessanti del campionato, il primo di quest’anno e il quinto del biennio in corso, dopo quelli svolti a novembre 2016, febbraio, aprile e maggio 2017.
 
I tre giorni di lavoro si sono conclusi questa mattina con una gara di allenamento contro la formazione Primavera della Fiorentina - allenata dall’ex tecnico della Nazionale Under 17 Emiliano Bigica - terminata 10-0 in favore degli Azzurri. (nella foto dal sito ufficiale della FIGC)
  
  
Sul campo centrale del Centro Tecnico Federale, intitolato a Vittorio Pozzo, il Ct Di Biagio ha dato spazio a tutti e ventidue i ragazzi a sua disposizione, con due diversi undici in campo tra primo e secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, la Nazionale è scesa in campo con un 4-3-3: Meret tra i pali; linea difensiva a quattro composta da Zampano, Ceccherini, Ferrari, Barreca; centrocampo formato da Baselli, Mandragora e Benassi; davanti Caprari centrale, con Chiesa e Politano ad agire ai suoi lati nel tridente offensivo.
  


Il primo tempo si è concluso sul parziale di 8-0 in favore degli Azzurri: il sigillo iniziale di Mandragora (8’) ha aperto le marcature e sul tabellino sono stati quindi registrati anche i nomi di Baselli (14’, 15’ e 29’), autore di una tripletta, Benassi (17’), Chiesa (35’) e Caprari (19’ e 26’), che ha realizzato una doppietta.
 
Nel secondo tempo spazio agli altri giocatori convocati per questo raduno, sempre secondo un 4-3-3: Scuffet in porta; difesa con Bani, Biraschi, Bastoni e Biraghi; Grassi, Cataldi e Venuti a centrocampo; Pinamonti terminale offensivo, supportato ai lati da Berardi e Di Francesco. Nella seconda frazione di gioco, un rigore trasformato da Berardi (68’) e l’acuto di Di Francesco (72’) hanno chiuso i conti sul definitivo 10-0 per gli Azzurri.