sport

Il bomber premiato con la 'Rete d'Argento' dal club 'Gianni De Paoli'
1 minuto e 38 secondi di lettura
 Fabio Quagliarella è stato insignito del premio Rete d'Argento dal Sampdoria club “Gianni De Paoli” di Lavagna. si tratta della 34a edizione. Tanti i giocatori che hanno ricevuto questo riconoscimento: da Vialli a Mancini, passando per Pagliuca, Vierchowod, Pellegrini, Montella, Flachi, Bazzani e Viviano, solo per citarne alcuni.

Quagliarella ha fatto il punto sul campionato senza paura di sbilanciarsi: "La sconfitta di Milano ci può stare, ci hanno agganciati ma noi abbiamo tutte le carte in regola per andare in Europa. Ce la possiamo fare grazie anche al pubblico".

"Porto i saluti del presidente Ferrero - ha detto il direttore sportivo della Samp Carlo Osti -. Mi fa piacere essere qui perché è un club molto ospitale. Anche quest’anno avete scelto un calciatore eccezionale e una grande persona. Vorrei dire che Fabio, per come lo conosco io, è un uomo molto educato che nello spogliatoio è un leader. E’ tornato alla Sampdoria, lui lo ha voluto fortemente e la Samp l’ha voluto e sta ripagando la fiducia. Sta vivendo una seconda giovinezza e mi auguro che possa chiudere la sua carriera vestendo la maglia della Samp. Ritengo che l’abbia fortemente voluto e penso sia l’epilogo giusto di una carriera grandiosa in un periodo dove bandiere ce ne sono poche".

"Dire che sono emozionato e orgoglioso è dire poco - ha dichiarato Fabio Quagliarella al momento della premiazione -. Negli anni lo conoscevo bene questo premio e ho sempre un po’ invidiato gli altri che lo ricevevano. Vi ringrazio di cuore per il vostro affetto ma soprattutto per quello che fate la domenica per noi perché ci date quella spinta in più. Siete una tifoseria eccezionale. Io sono sempre stato bene, due anni fa c’è stata questa occasione, grazie alla società che ha fatto questo investimento e sono felice di essere qua".