porti e logistica

Il presidente Odone: "Il Cristoforo Colombo cambierà pelle, più mete turistiche"
1 minuto e 12 secondi di lettura
Una nuova rotta per Lamezia Terme, un progetto per il rinnovamento dei collegamenti con la città, e altri nuovi voli in arrivo per destinazioni turistiche. L'Aeroporto di Genova cambia pelle, e si pone l'obiettivo di diventare il principale hub del Mediterraneo in poco tempo. La rotta Volotea che collegherà Genova a Lamezia terme sarà disponibile dal 27 maggio.

"I genovesi si devono innamorare del proprio aeroporto. E' cambiata la pelle dell'aeroporto" ha detto il presidente del Cristoforo Colombo Paolo Odone "La destinazione non deve essere più solo Roma e solo legata al buisness e alla politica. Abbiamo bisogno di tanti giovani che da qua partano e che soprattutto arrivino a visitare la città, secondo me, più bella del mondo. Ci sarà uno slancio perché le destinazioni sono tante e i prezzi sono bassi".

Altro tema importante, quello dei collegamenti interni per i cittadini che vogliono raggiungere in poco tempo l'aeroporto. "Se pensiamo che un giovane che spende 27 euro per andare a Lamezia Terme potrebbe spenderne di più di taxi per andare al gate di partenza è chiaro che il sistema non funziona. Siamo già d'accordo con Regione e Comune per rilanciare il collegamento città-aeroporto. E' un progetto già finanziato da noi. Anche se il progetto più grande, da concludere in 2-3 anni riguarda il collegamento dalla stazione Erzelli alle partenze del Cristoforo Colombo".