curiosità

Le vostre foto a per vederle sul maxischermo di Terrazza Colombo
2 minuti e 35 secondi di lettura

Alla domanda “come definiresti il tuo partner”, il 73% dei liguri ha risposto che non si può lamentare ma che ci sono ampi margini di miglioramento, seguito dal 15% che è innamorato perso e lo definisce perfetto così com’è, mentre solo un 12% lo definisce un disastro vivente.



Spesso capita di essere talmente innamorati che non ci si accorge nemmeno dei difetti del proprio compagno/a, ma una volta tolte le fette di salame dagli occhi e svanita la fase iniziale, se le intenzioni sono serie, questi difetti vengono a galla e bisogna imparare a conviverci… volenti o nolenti.


 

E quali sono i difetti che i liguri proprio non riescono a sopportare? Il 33% odia il suo essere disordinato/a e pigro/a, seguito dal 28% che non regge la sua maniacale precisione e dal 19% che detesta la sua gelosia. L’essere troppo mammone – difetto tipico degli uomini italiani – raccoglie solo il 3% di preferenze. E in fondo la mamma è stata la prima persona a cui abbiamo portato un disegno a forma di cuoricino!


 

Ci sono poi altri difetti che – per quanto fastidiosi – riescono ad avere un risvolto positivo. Ad esempio? Il 27% degli utenti liguri Groupon afferma di avere un partner totalmente privo di senso pratico, ma di apprezzare molto il suo essere fantasioso, in tutte le situazioni. Al secondo posto dei difetti più perdonati c’è l’essere troppo spendaccione… perché si tramuta in regali per tutti! Terzo gradino del podio per chi non sa mai dire di no, perché nasconde la capacità di assecondare tutte le scelte.


 

Oltre ai difetti caratteriali, ci sono delle piccole imperfezioni fisiche che spesso caratterizzano ognuno di noi, rendendolo in qualche modo speciale. Su alcuni di questi difetti i liguri sono pronti a passarci sopra vedendoci anche qualche lato positivo. Il 36% degli utenti confessa di essere tremendamente attratto dalla pelata sexy, mentre 22% dichiara che l’altezza non è assolutamente un problema anzi, si sa, nella botte piccola c’è il vino buono. A pari-merito al secondo posto sempre con il 22% dei voti c’è il naso importante… anche Dante Alighieri ce l’aveva!  Fanalino di coda per le orecchie a sventola (9%), in fondo con il giusto taglio di capelli il gioco è fatto.


 

Difetti a parte, l’amore prima o poi deve superare la prova del nove sotto le lenzuola. E in questo caso i difetti come vengono visti? Il 39% dei liguri non ha alcun dubbio: nonostante ci sia un momento per parlare ed uno per agire, i chiacchieroni sono molto amati! C’è poi un 35% che sostiene che la lentezza non sempre sia un difetto e un 13% che afferma che il proprio partner è totalmente irrazionale nella vita di coppia, ma poi a letto è così fantasioso che si fa perdonare tutto.


 

Anche prendendo spunto da questi dati, Primocanale attende i vostri messaggi d'amore (all'indirizzo ): saranno pubblicati sul maxi schermo di Terrazza Colombo durante la notte degli innamorati.