cronaca

Fermato da un agente municipale in borghese
1 minuto e 2 secondi di lettura
 E' stato individuato da un agente della polizia municipale in borghese un uomo di 70 anni colto sulle alture di Coronata ad abbondanare lungo la strada materiale di scarto dderivante da lavori di edilizia.


L'agente di polizia, libero dal servizio, era intento in una passeggiata quando a un certo punto ha visto salire il furgoncino con i materiali di risulta. a quel punto insospettito ha continuato a seguirlo lungo la strada fino a quando non ha visto l'uomo intento a disperdere il materiale a bordo strada.


Probabilmente l’abbigliamento “borghese” indossato dall’ufficiale della municipale ha tratto in inganno l’uomo, che ha continuato a scaricare il suo mezzo senza fermarsi. L'agente a quel punto ha contatto la centrale per far arrivare una pattuglia sul posto e nel frattempo ha impedito che l'uomo si allontanasse.

Alla fine per il 70enne è arrivata una denuncia per discarica abusiva di rifiuti speciali, con l’obbligo di raccogliere i detriti già scaricati e una sanzione di 600 euro. Sul posto è arrivata anche un’auto del reparto ambiente per valutare la presenza nei detriti di materiali maggiormente inquinanti e l’eventuale impatto ambientale del materiale riversato a terra.