cronaca

In serata a Chiavari il derby Entella-Spezia
1 minuto e 32 secondi di lettura
 Numerosi appuntamenti in questo lunedì 5 febbraio a Genova e in tutta la Liguria.


Alessandro Ferrari a Palazzo Ducale alle 17,45 nel corso di una conferenza affronta affonta i temi del diritto alla libertà religiosa nella società Occidentale e delle trasformazioni del panorama religioso nel Mediterraneo musulmano.
Religioni e società nei Paesi dell’Islam mediterraneo è il titolo dell'incontro che si tiene alla Sala del Maggior Consiglio.


Alle 17.30, presso la Società Ligure di Storia Patria - Palazzo Ducale, nuovo appuntamento con La stanza del cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (Sncci) in accordo con la direzione del Ducale.
GAndrea Bosco, Anna Parodi e Yuri Saitta parleranno e spieghetranno ai presenti i film usciti nell'ultimo periodo, alcuni dei quali candidati ai premi Oscar.


All'auditorium Montale del Teatro Carlo Felice al via un incontro sul tema del rapporto tra Europa e Italia in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
All'incontro intitolato 'Europa perchè: opportunità e vantaggi per l'Italia nell'Unione Europea', parteciperanno il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il vice ministero del Tesoro Enrico Morando, il presidente della Commissione Bilancio Giorgio Tonini, Piegiorgio Grassi del Movimento federalista europeo, Roberto Speciale dell'associazione 'Le radici e le ali". A coordinare il convegno sarà Carlo Rognoni, giornalista ed ex senatore.


In questo lunedì spazio anche ai concerti.


Alle 21 al Teatro Carlo Felice di Genova i King’s Singers che si esibiscono con il loro repertorio che spazia dalla Polifonia Rinascimentale ai madrigali, alla musica popolare o folk fino alla musica contemporanea.

Al Teatro Civico della Spezia alle 21 Lilya Zilberstein eseguirà un repertorio la prima parte è un omaggio alla sua terra natia, la Russia, La seconda parte invece sarà un omaggio a Beethoven.

Infine stasera a Chiavari alle 20.30 si gioca al Comunale Entella-Spezia, derby ligure di Serie B.