sport

Un punto a testa nello scontro diretto per l'Europa
1 minuto e 24 secondi di lettura
Un po' per uno. Lo scontro europeo del Ferraris tra Sampdoria e Torino finisce 1-1: blucerchiati in vantaggio con Torreira e pareggio di Acquah. Risultato che rispecchia i valori visti in campo in un match vivace e con tante occasioni per parte. Non arrivano i tre punti per Giampaolo, ma i segnali dal campo sono più che incoraggianti. 

Nel primo tempo la squadra di Giampaolo segna dopo appena 10 minuti
con la punizione di Torreira che 'buca' la barriera granata e sorprende Sirigu. Una partenza sprint con il Torino che prova a reagire e impegna Viviano in un paio di occasioni con Niang: bravissimo il portiere quando respinge col corpo il tacco del francese. È una partita emozionante, la Sampdoria cerca di ribattere colpo su colpo ma al 26' arriva il pareggio dei granata con Acquah: il suo tiro dal limite viene deviato da Ferrari e Viviano si deve arrendere.

Nella ripresa Giampaolo cambia le carte in tavola e prova Kowancki al posto di Zapata. Poi toccherà a Caprari al posto di Ramirez. C'è una maxi mischia davanti a Sirigu ma Silvestre arriva con un pizzico di ritardo. Poi Viviano si esalta sul tiro di Rincon dal limite. Al 29' ingenuità di Acquah che, già ammonito, si fa buttare fuori per un pestone. Il Toro è in dieci, ma al 37' Belotti arrivato solitario davanti alla porta blucerchiata: non riesce a finalizzare. Nel finale poi la Sampdoria sfiora il vantaggio in due occasioni. Al 48' fiondata straordinaria di Verre ma Sirigu risponde alla grande togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Poi il cross di Caprari non viene intercettato da Kowancki a pochi passi dalla porta granata.