cronaca

Proseguono le indagini sul crollo
54 secondi di lettura
Si terranno lunedì 5 febbraio alle 11.30 i funerali di Loredana Cimieri, la donna morta lunedì scorso mentre lavorava a Villa Serra di Comago, nel comune di Sant'Olcese, a causa del cedimento del gradino in marmo di una scala. Le esequie saranno celebrate nella chiesa del Santissimo Nome di Maria a Manesseno, dove abitava la 41enne. Il sindaco Sanna ha proclamato il lutto cittadino per l'intera giornata. 

Domenica alle 19.30 nella stessa chiesa sarà recitato il rosario, mentre ieri alle 20.30 si è tenuta una veglia di preghiera alla Croce Rossa di Campomorone, dove verrà allestita la camera ardente e dove Loredana prestava servizio da anni come volontaria. 

Prosegue, intanto, l'inchiesta della magistratura
per accertare le responsabilità dell'accaduto. Iscritto nel registro degli indagati, come da prassi, c'è Michele Cassissa, presidente e legale rappresentante del consorzio che gestisce la villa. Gli inquirenti vogliono capire se il crollo sia stato determinato dal cattivo stato di manutenzione della scala. La donna era morta poco dopo l'arrivo al San Martino per un arresto cardiaco a seguito di un grave trauma cranico.