sport

I nuovi acquisti più interessanti sono Vukovic e Rafinha
2 minuti e 19 secondi di lettura
Terminato il calciomercato invernale tutti i fantallenatori hanno atteso fino all’ultimo secondo col fiato sospeso, attentissimi alle new entry e alle cessioni, pronti a dedicarsi a correggere gli eventuali errori di inizio campionato e rendere più competitiva la propria rosa.



I giocatori che maggiormente hanno stupito in questa metà di campionato e che sono passati inosservati nella finestra iniziale sono pochi, i fantallenatori italiani sono molto attenti sia ai nuovi acquisti sia alle condizioni fisiche dei giocatori.

Il portiere sicuramente maggiormente apprezzato dai mister del fantacalcio è stato Allison, il portiere della Roma ha dimostrato anche nella sconfitta di domenica sera contro la Sampdoria di sapere il fatto suo e certamente chi ha creduto nel numero uno della squadra romana ha fatto centro.

In difesa a settembre solo gli intenditori hanno preso N’Koulou, il centrale del Torino, provenendo dal campionato francese poteva essere un’incognita in Serie A, ma ha stupito tutti con performace da leader condite anche da un gol. L’altro centrale che benissimo ha fatto in questo inizio di stagione è stato Nuytinck autore di una grande partita nella vittoria dell’Udinese contro il Genoa di domenica, a molti è sfuggito, e per lui si sta scatenando già un’asta importante, è uno dei pezzi più richiesti per completare la difesa. Vukovic del Verona ha segnato all’esordio in Serie A, potrebbe essere la rivelazione.

A centrocampo il giocatore che ha avuto l’impatto più forte sulla Serie A è stato Luis Alberto, il talento della Lazio sta dimostrando grandissime qualità sia di rifinitura che a livello di marcature, sono già sette in campionato. In pochi hanno puntato su di lui, quelli che lo hanno fatto nonostante le sole nove presenze della stagione passata, ne sono rimasti molto soddisfatti. La scommessa potrebbe essere Rafinha appena arrivato all'Inter.

In attacco il capitolo è complesso. I maggiori talenti rimangono dove sono, in pochi cederebbero per esempio Belotti, nonostante abbia fatto la metà dei gol di Iago Falque (fin’ora come l’anno scorso una delle rivelazioni), è costato tanto, sta rientrando e Mazzarri punta su di lui. L’asta dei fantallenatori sarà quindi solo di completamento, lo scambio Falcinelli-Babacar porterà qualcuno a puntare sul cambiamento d’aria delle due punte. Ma il pezzo pregiato di questo mercato rimane Antenucci, che ha certificato il fatto che chi ha scelto Borriello ha fatto un brutto affare; le scommesse per il girone di ritorno Kownacki e Ricci (appena approdato al Crotone ha già siglato una marcatura). Insomma il mercato invernale non ha portato particolari novità nel nostro campionato, per la gioia di chi aveva meno soldi degli altri per l'asta.