sport

Le mosse di rossoblù e blucerchiati a gennaio
1 minuto e 54 secondi di lettura
 Le porte dell'Hotel Melìa di Milano dove si svolge il calciomercato si sono chiuse alle 23 in punto di mercoledì 31 gennaio. Tra occasioni sfumate, acquisti, prestiti e trattative abbozzate o abbandonate qualcosa si è mosso anche per Genoa e Sampdoria. Ecco tutti i movmenti in entrata e uscita di rossoblù e blucerchiati in questa finestra. 


Partiamo dal Genoa. In rossoblù sono arrivati l'attaccante portoghese 23enne Medeiros dallo sporting Lisbona; dallo stesso campionato arriva alla corte di Ballardini anche il rinforzo in difesa, quel Pedro Pereira già visto a Genova con la maglia blucerchiata tra il 2015 e il 2017. Il terzino arriva in prestito dal Benfica. Dal Verona invece arriva il 25enne italo-brasiliano Daniel Bessa: 58 presenze e 9 gol in un anno e mezzo con gli scaligeri. Dal Raja Casablanca arriva il difensore marocchino di 25 anni Jawad El Yamiq. In rossoblù dopo la parentesi greca con la maglia del Panathinaikos torna lo svedese Oscar Hiljemark. Per lui, centrocampista che unsice forza fisica a qualità 13 presenze e due reti in quattro mesi con la maglia degli ellenici. 
 

Hanno lasciato invece il Genoa il giovane talento cresciuto nelle giovanili rossoblù Pietro Pellegri. Il 17enne che detiene il record di più giovane calciatore ad aver esordito in Serie A, è stato ceduto al Monaco, in Ligue 1, per 25 milioni di euro più bonus. Dopo il lungo tira e molla addio definitivo anche a Ricardo Centurion tornato in patria al Racing Club di Avellaneda. Cambia provincia ma non lascia la Liguria Raffaelle Palladino che da Genova prende il treno per La Spezia. L'attaccante è già sceso in campo con la maglia degli Aquilotti. Dopo 4 mesi in rossoblù saluta anche l'esterno offensivo Federico Ricci, poco utilizzato da Juric prima e Ballardini poi (per lui 5 presenze) finisce in prestito al Crotone di Walter Zenga.
 


Pochi i movimenti in casa Sampdoria
. Il club di Ferrero ingaggia il difensore 18enne montenegrino Ognjen Stijepović dal Mladost Pogdorica. In porta scambio col Benevento: In blucerchiato arriva l'estremo difensore sloveno Vid Belec, mentre in giallorosso finisce Christian Puggioni. Stesso viaggio anche per il serbo Filip Djuricic che approda alla corte di De Zerbi in prestito fino a giugno.