cronaca

Preso un pregiudicato 44-enne autore di almeno 17 colpi
49 secondi di lettura
Era diventato il terrore dei negozianti genovesi. La polizia lo cercava da tempo perchè autore di diversi colpi con spaccate in esercizi commerciali della città dove entrava manomettendo i dispositivi elettronici delle saracinesche e arraffava quello che poteva.

La Squadra Mobile genovese e gli agenti del Commissariato di San Fruttuoso hanno arrestato l'autore di almeno 17 colpi in città. Si tratta di un 44-enne genovese per il quale sono state raccolte 'prove inconfutabili' sulle sue responsabilità.

I colpi sono legati al periodo dicembre-gennaio mentre sono in corso verifiche su altri 22 episodi commessi tra settembre e dicembre sempre nel capoluogo ligure. La Polizia lo ritiene infatti autore anche di altri colpi. L'uomo agiva indisturbato durante le chiusure pomeridiane dei negozi oppure a tarda notte fuggendo a bordo di scooter rubati.

A questo proposito gli agenti ne hanno recuperati due poi restituiti ai legittimi proprietari.

Particolarmente utili ad arrivare all'arresto dell'uomo sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza interna che hanno immortalato il ladro.