cronaca

Andava a cambiarsi nel camper parcheggiato poco distante
58 secondi di lettura
Un camperista di 53 anni di Napoli in vacanza con il figlio ventenne a Genova è stato arrestato per furto aggravato continuato perchè per quattro volte si è appropriato di capi di abbigliamento della Upim. E' successo stamane: l'uomo dopo avere staccato la placca anti taccheggio con delle forbicine indossava la merce, jeans o giubbotti, poi usciva, andava a cambiarsi nel camper posteggiato a poche decine di metri di distanza, in viale Caviglia, a Brignole, e tornava di nuovo a rubare nel grande magazzino.


Il suo via vai non è sfuggito ad un vigilantes che al quarto furto lo ha bloccato e chiesto l'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile: i militari dopo avere accertato che l'uomo aveva precedenti penali per furto hanno effettuato la perquisizione del camper dove c'era il figlio. Nel veicolo sono stati trovati gli altri capi rubati, in tutto merce del valore di 200 euro.

Non solo: addosso all'uomo, oltre alle forbicine usate per manomettere placche anti taccheggio, sotto un giaccone, l'uomo aveva una maglietta appena rubata. Il cinquantenne è finito in galera ed è stato costretto a lasciare il figlio solo nel camper. Tornerà libero domani dopo il processo direttissima.