politica

Ecco i nomi di Lega e Forza Italia nei collegi liguri
56 secondi di lettura
Dopo trattative e qualche tensione si chiudono anche le liste del centrodestra per le elezioni del 4 marzo. Dopo la bocciatura degli assessori candidati il presidente Toti ha formulato una controproposta ai vertici nazionali di Forza Italia che ha avuto il via libera da Roma.

Forza Italia candiderà Roberto Bagnasco nel collegio uninominale della Camera Genova-Tigullio, la vicesindaco della Spezia Manuela Gagliardi nel collegio per l'estremo Levante, Giorgio Mulè a Imperia mentre nel collegio di Genova Ponente ecco la candidatura di Cristina Pozzi.

Angelo Vacarezza sarà invece il candidato della coalizione al Senato nel collegio genovese. I capilista al proporzionale saranno alla Camera Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè e al Senato Sandro Biasotti.

Per quanto riguarda la Lega invece i candidati saranno alla camera Edoardo Rixi (Genova Centro) e Sara Foscolo (Savona). Al senato invece il carroccio candida Stefania Pucciarelli (La Spezia e Tigullio) e Paolo Ripamonti nel collegio del ponente. Nelle liste proporzionali oltre al segretario regionale Rixi, potrebbe essere presente anche Matteo Salvini. Uno spazio in posizione sicura potrebbe trovarlo inoltre anche Francesco Bruzzone, attuale presidente del Consiglio regionale.