cronaca

Al Politeama il musical 'Mamma Mia'
1 minuto e 36 secondi di lettura
Giornata ricca di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria per questa giornata di martedì 23 gennaio 2018. 


Al cinema arriva l’anteprima nei cinema di Genova e di tutta Italia il film che ripercorrere la carriera artistica di Fabrizio De Andrè “Principe Liberato” . Oggi martedì 23 gennaio la prima visione, domani si replica.


Al Politeama genovese in scena il musical Mamma Mia.

Mentre alle ore 17.45 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale è in programma l'incontro con Remo Bodei, all'interno della rassegna Miti senza tempo, a cura di Eva Cantarella e Nicla Vassallo.


Alla Libreria Feltrinelli invece Giovanni Giaccone presenta il suo ultimo libro “Crederci e altri sport estremi”. Scorrendo le pagine il testo offre una raccolta di riflessioni, calembour e luoghi comuni che raccontano la vita quotidiana di chi quando si alza dal letto non può fare altro che ancorarsi a solide certezze, a volte scherzose.


Prosegue invece nel padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova Antiqua. Si tratta della ventottesima edizione della mostra Mercato di Arte Antica, una delle più prestigiose dedicate all’alto antiquariato in Italia.


Alla Sala Trasparenza della Regione in piazza De Ferrari alle 13 presentazione ufficiale dell'International Genoa Winter Contest di vela, organizzato da I-Zona e da Yacht Club Italiano, in programma nei week-end 27-28 gennaio e 3-4 e 10-11 febbraio. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale Ilaria Cavo e il presidente I-Zona Fiv Gianni Belgrano.


Nell'Aula Consiglio regionale, alle 11 seduta solenne del Consiglio regionale in ricordo della persecuzione degli ebrei nei campi di sterminio. Interviene il rabbino capo di Genova Giuseppe Momigliano. Al termine, premiazione dei ragazzi che hanno vinto l'11/a edizione del concorso '27 gennaio: Giorno della Memoria'.

Allle 13 al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco conferenza stampa del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo in vista della partita di recupero contro la Roma prevista al Ferraris per mercoledì sera alle 20.45.