Dopo l’iniziale incertezza sul via libera da parte di Autostrade per il rimborso del biglietto della tratta da Sestri Levante a Lavagna, collegato alla frana che ha causato la chiusura dell’Aurelia il 5 gennaio scorso, è arrivata nelle scorse ore la conferma: i residenti nei comuni interessati possono ottenere uno sconto sulla tratta percorsa in alternativa alla statale.Ma farsi restituire i soldi della tratta Lavagna–Sestri Levante è diventato un caso. Infatti il punto blu (dove è possibile esigere il rimborso, secondo quanto comunicato dalla società Autostrade) più vicino alle due città del Levante ligure è situato a Rapallo. Distante 25 chilometri da Sestri e 17 da Lavagna.
Un cittadino che deve recuperare il pagamento di 10 tratte da Sestri a Lavagna può ottenere il 70%, poco più di 8 euro.
Per recarsi a Rapallo andrà a spendere 3 euro e 80 centesimi di autostrada più la benzina (e il fastidio). Insomma il gioco non vale la candela, come hanno segnalato alcuni cittadini che si sono rivolti a Primocanale.
Dopo la piccola soddisfazione del rimborso, arriva l’economica infattibilità di esigerlo senza perderci dei soldi: i dipendenti del punto blu di Rapallo, che alcuni nostri telespettatori riferiscono di aver provato a contattare telefonicamente senza ricevere risposta, possono stare tranquilli, non ci saranno affollamenti.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi