cronaca

Segnalazione da parte dell'Europol: preoccupazione per il terrorismo
51 secondi di lettura
Un'arma degna di un film di James Bond, da nascondere in borsetta o nel taschino della giacca: arriva la segnalazione dell'Europol della pistola chiamata "Lifecard", messa da poco in commercio dalla società statunitense "Trailblazer". Una volta ripiegata, ha le dimensioni di una carta di credito, grazie ai suoi 8 cm di lunghezza per 5,40 di altezza e solo 1,27 di spessore.

Il Dipartimento di Pubblica sicurezza raccomanda di segnalare eventuali "movimenti o sequestri di armi aventi caratteristiche simili a quella segnalata". La sua pericolosità è dettata dal fatto che "di fatto non appare come un'arma e quindi può essere trasportata in assoluta discrezione". Non c'è ancora nessun allarme, ma la paura è che un'arma del genere possa interessare gli estremisti e possa essere da loro acquistata. 


Il costo è di circa 340 euro e la canna, la cartuccia e il grilletto sono in acciaio mentre sono in alluminio la struttura e l'impugnatura, dove vi sono quattro proiettili calibro 22 long rifle nell'impugnatura.