sport

Cessioni in vista per Djuricic, Palladino e Galabinov
1 minuto e 57 secondi di lettura
Il calciomercato sta per scattare con apertura il 3 gennaio e chiusura l’1 febbraio. Genoa e Sampdoria, in ottica dei loro differenti obiettivi di stagione non devono sbagliare strategie.


Il Genoa impegnato nella lotta per non retrocedere, deve rinforzarsi soprattutto in difesa e a centrocampo, ma le mosse sono anche in uscita, soprattutto in prospettiva futura. Su tutti il nome di Mattia Perin richiesto dal Napoli che deve sostituire a fine campionato Reina. Il portiere del Grifone se la trattativa andrà in porto verrà ceduto a giugno. Si parla già di un acconto di 10 milioni del club azzurro per gennaio. Il resto appunto all’atto del passaggio al Napoli di Perin. Il direttore sportivo del Genoa Perinetti a Primocanale aveva detto che ci sarebbe stato un  rinforzo per reparto, considerato che in attacco Rossi ha gia’ completato un tassello. Eppure il sogno si chiama Pjaca in prestito dalla Juventus ma l’operazione è difficilissima. Per la mediana si cerca un mediano alla Sturaro e il nome di Acquah del Torino è il piu’ gettonato mentre per la difesa per il momento ci sono offerte per Biraschi, ma il Genoa ha detto di no, oltre che per Izzo. In partenza in serie B Galabinov e Palladino che piace all’Entella. Per quanto riguarda Pellegri, il suo futuro è tutto da scrivere.


La Sampdoria sul mercato punta a non cedere nessuno dei pezzi pregiati, non sarà facile perchè soprattutto su Torreira le sirene risuonano da ogni parte di Europa. A prescindere dalla cessione o meno del centrocampista tuttofare della Samp però il direttore sportivo Osti ha messo gli occhi su Viviani, che bene ha cominciato il campionato con la Spal, autore anche di 3 marcature in 16 presenze. Capezzi e Verre non sono riusciti ad approfittare delle occasioni e probabilmente non hanno convinto pienamente neanche Marco Giampaolo che vorrebbe rendere la rosa ancora più competitiva con degli innesti di qualità anche in panchina. 
Occhi su Viviani quindi nell'attesa di capire se Sala e Alvarez avranno mercato e dovranno essere sostituiti. Djuricic intanto si avvia verso la Stella Rossa, mentre piace il giovane centrocampista albanese classe '96 Qaka. I tifosi confidano nelle doti di osservazione di Pecini e in qualche verde e florida sorpresa anche in questa sessione invernale.