 Il sindaco di Imperia, Carlo Capacci (indipendente oggi appartenente al gruppo misto), ha varato la nuova giunta comunale, ridistribuendo, nel contempo, le deleghe, a poche settimane dall'uscita degli assessori del Pd e dalla mancata volontà dello stesso partito di trovare una accordo per il proseguo del mandato amministrativo.
                    
                     Il sindaco di Imperia, Carlo Capacci (indipendente oggi appartenente al gruppo misto), ha varato la nuova giunta comunale, ridistribuendo, nel contempo, le deleghe, a poche settimane dall'uscita degli assessori del Pd e dalla mancata volontà dello stesso partito di trovare una accordo per il proseguo del mandato amministrativo. L'esecutivo passa così da 9 a 5 assessori. A Guido Abbo, vicesindaco, vengono assegnate le seguenti deleghe: lavori pubblici, trasporto pubblico locale, Atem Gas, informatizzazione e innovazione tecnologica, amministrazione finanziaria e patrimonio. A Enrica Fresia vanno urbanistica, edilizia pubblica e privata. A Maria Teresa Parodi commercio, industria, artigianato, pesca, agricoltura, fiere e mercati, servizi per le imprese, arredo urbano, verde pubblico, servizi demografici e statistica, Urp. A Nicola Podestà cultura, università, educazione ambientale, osservatorio meteorologico, attività e servizi educativi, servizi e politiche sociali e politiche giovanili, politiche del lavoro e comunitarie, immigrazione, pari opportunità. A Simone Vassallo turismo, sport, manifestazioni, promozione del territorio, protezione civile.
Le materie non delegate espressamente agli assessori, restano per legge di competenza del sindaco, che assume sotto la propria direzione e responsabilità personale, affari legali e contratti, società partecipate, polizia municipale e viabilità, ambiente, porto turistico, porti, demanio e spiagge.
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis