sport

Con un punto a testa si chiude il 2017: match con poche occasioni
58 secondi di lettura
0 a 0 tra Parma e Spezia: un punto a testa e si chiude il 2017. Una sfida difficile che ha visto in campo la squadra di mister Gallo, reduce da 3 vittorie consecutive, e gli uomini di D'Aversa, che puntava il secondo posto, a due punti di distanza dal Palermo.

Nonostante la posta in gioco, partita priva di grandi emozioni: i gialloblù hanno un'occasione con Dezi al 17' destro in diagonale, ma la palla sorvola la traversa. Le poche emozioni giustificano un ritmo blando e qualche sbadiglio. Ancora al 36' una chance nitida per i liguri, cross per Granoche, il quale cerca la porta con un colpo di tacco, fuori di un soffio. Secondo giallo per il capitano del Parma Lucarelli al 45', il capitano gialloblù prova a segnare di mano e lascia i compagni in dieci.

Secondo tempo più teso che non evita ai padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica, di cercare il vantaggio. Al 58' grande contropiede di Insigne, passaggio per Scozzarella che scarica addosso a Di Gennaro, poi sulla ribattuta Baraye calcia su Pessina. Non succede più nulla e la partita si chiude a reti inviolate.