cronaca

Denuncia anche per resistenza a pubblico ufficiale
57 secondi di lettura
Un ladro arrestato e uno ricercato: ieri, grazie alla segnalazione di un vicino di casa, la polizia ha trovato i due criminali in azione in via della Libertà , alla Foce. Sono riusciti a fermarne soltanto uno, un ucraino di 30 anni.

Stavano cercando di forzare una porta di un appartamento con la chiave bulgara. Allarmato dal rumore, un condomino ha visto la scena dallo spioncino e ha subito chiamato la polizia. Gli agenti hanno individuato il "palo" che, alla vista degli uomini in divisa, ha tentato di disfarsi di un astuccio, con un kit per lo scasso, lanciandolo nel cavedio. Il complice è riuscito a scappare, mentre l’arrestato, una volta in questura, ha anche tentato di aggredire gli agenti, facendo scattare la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono iniziati i furti del periodo natalizio. Sempre ieri, ci sono stati altri due episodi in via Mura degli Angeli e in via Fratelli Cervi: nel primo appartamento svaligiato i ladri hanno portato via dei gioielli per un valore di 18 mila euro, mentre nel secondo il bottino ammonta a cinque mila euro. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.