cronaca

Comune, Regione e Arte: vigilanza massima
48 secondi di lettura
Comune di Genova, Regione e Arte, l'azienda che gestisce l'edilizia popolare, vigileranno insieme per la sicurezza e la lotta all'abusivismo. Si alza la guardia nel capoluogo ligure dopo l'arresto per terrorismo di un marocchino che viveva abusivamente in una casa popolare di proprietà del Comune.

Di questo si è discusso nel corso di un vertice a Palazzo Tursi, in cui è stato deciso che verrà creata una task force operativa per vigilare sui casi di occupazione e abusivismo negli immobili gestiti da Arte Genova.

"A Genova la percentuale di appartamenti occupati illegalmente è molto bassa rispetto alla media nazionale, ma alla luce degli ultimi fatti di cronaca vogliamo rafforzare la sinergia tra Comune, Regione e Arte per ridurre ancora di più questo fenomeno e garantire maggiore sicurezza ai cittadini", dichiarano gli assessori Marco Scajola e Francesca Fassio. Nei prossimi giorni si svolgerà un ulteriore incontro nel corso del quale saranno definiti i provvedimenti che verranno adottati.