cronaca

Stasera Franca Lai, domani Carlo Denei
1 minuto e 51 secondi di lettura
Rush finale per Natalidea, la rassegna di regali e atmosfere delle feste in programma nel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 17 dicembre. Intenso il programma dedicato ai più piccini nel Laboratorio dei folletti, l’appuntamento fisso è ogni giorno alle 17, sabato si raddoppia alle 15 e domenica alle 11 si aggiunge un laboratorio sul movimento, a cura della Casa Maternità Le Maree, rivolto alle future mamme.

Sul palco di Family Fun coordinato da CheIdea!, la programmazione dell’ultimo lungo fine settimana abbraccia musica, danza e giocoleria. La serata di oggi, venerdì 15, vede alle 21 il ritorno di Franca Lai con il suo repertorio di canzoni dialettali, sabato 16, alla stessa ora, spazio al cabaret del poliedrico Carlo Denei, autore di Striscia la notizia.

A Natalidea sono presenti oltre 100 espositori dei settori più vari: abbigliamento, pelletteria, beauty e benessere, artigianato, stampe della vecchia Genova, decorazioni natalizie, gioielli e bijoux e poi arredo e complementi, caschi per moto e scooter, camper super-confortevoli e auto, anche con formule di noleggio a lungo termine. Tutta da gustare la parte eno-gastronomica della rassegna, da sempre una delle più frequentate, con le specialità regionali italiane dolci e salate – dal pandolce genovese ai pistacchi di Bronte, dalla mozzarella di bufala ai cannoli, perfetti per le tavole delle feste. Per uno spuntino veloce o una sfiziosa sosta a tavola ci sono i piatti della cucina abbraccia romagnola, la vera pizza napoletana, le focacce e i sapori di Liguria, la spianata bolognese

Ultimi tre giorni anche per “Genova sotto la neve”, la mostra che racchiude in 26 scatti d’epoca – dal 1893 al 1926 - provenienti dall’Archivio Fotografico del Comune di Genova, alcuni degli scorci più suggestivi della città imbiancata.

Orari di apertura

Oggi, venerdì 15, dalle 15.30 alle 22.00, sabato 16 dicembre 10 alle 22. Domenica 17 dicembre dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito, parcheggio all’interno del quartiere fieristico, tariffa unica 5 Euro.

Si consiglia l’uso dei mezzi pubblici: collegamento Amt, linea 10/, tra la stazione Brignole e piazzale Kennedy, attivo negli orari di apertura della manifestazione. Trenino gratuitotra l’ingresso del quartiere fieristico e il padiglione Jean Nouvel.



Info e programmi: www.natalidea.it e fbNatalidea