sport

Partiti gli under 13, under 14 e under 17
1 minuto e 2 secondi di lettura
‘Il volley dei Giovani, per i Giovani’: ha preso il via anche quest’anno il progetto di pallavolo giovanile che il Comitato Uisp di Genova promuove da oltre otto anni, coinvolgendo ogni stagione un numero sempre maggiore di associazioni e società sportive del territorio.

In settimana è stato dato infatti il fischio d’inizio ai campionati delle categorie under 12/13, under 14 e alla novità assoluta dell’under 17, con possibilità per le società sportive di schierare in campo giocatori sia di sesso maschile che di sesso femminile.

Oltre trenta le squadre partecipanti, in rappresentanza dell’intero tessuto associativo uispino della provincia di Genova e con la partecipazione anche di associazioni affiliate al Comitato Uisp di Savona.

L’obiettivo del progetto è offrire a tante giovani pallavoliste e pallavolisti la possibilità di partecipare a veri e propri campionati, che rappresentano per molte e molti di loro la prima esperienza con il volley giocato e con la competizione.

I campionati Uisp rappresentano infatti una vera e propria “palestra di allenamento” e nella maggior parte dei casi attività preliminare e di preparazione ad impegni futuri di livello tecnico superiore.

Informazioni e calendari sul portale www.uisp.it/genova/pallavolo