salute e medicina

Appuntamento al Porto Antico
3 minuti e 5 secondi di lettura
Torna per il settimo anno consecutivo e fa tappa domenica 17 dicembre a Genova, la Babbo Running, la camminata ufficiale con barba e costume da Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia, del divertimento e della solidarietà. Un evento ludico-motorio che vedrà in prima linea, insieme a Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa e realizzata da Mediafriends, anche Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

La Babbo Running, appuntamento carico di allegria e divertimento nato nel 2011 e cresciuto negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare un autentico street show attesissimo nel periodo pre-natalizio, sosterrà infatti i progetti delle quattro associazioni scelte da Mediafriends per la sua speciale campagna di solidarietà. Quattro realtà che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza domiciliare, cura in ospedale e terapia ricreativa dei piccoli pazienti e delle loro famiglie: AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfonomi e mieloma Onlus, AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e Make-A-Wish Italia Onlus, affiliata a Make-A-Wish®International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo che ha realizzato in 13 anni di attività oltre 1700 desideri, avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese, con la consapevolezza che un desiderio che si realizza, per un bambino malato gravemente è un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza.

Partecipare alla Babbo Running con Fabbrica del Sorriso, dunque, significherà correre a favore di una grande causa: aiutare i bambini malati di tumore a costruire i loro sogni. Durante ogni Babbo Running, infatti, sarà presente lo stand di Fabbrica del Sorriso e iscrivendosi alla corsa con la speciale campagna di Mediafriends, saranno devoluti € 5.00 per ogni iscritto a sostegno dei progetti delle quattro associazioni, ricevendo il kit per la gara. Ovvero: barba e vestito da Babbo Natale, bag per la gara e pettorale, con ristoro finale e simpatici gadget offerti dai partner dell’evento.

Il ritrovo per la partenza è fissato presso il Babbo Running Village, un’area interamente dedicata ai partecipanti al Porto Antico con tante attività ludico-sportive, show, ospiti e testimonial daranno una grandissima carica ai partecipanti. A loro, poi, spetterà il compito di correre per 5 km a ritmo libero tra le vie del centro città, rigorosamente in costume da Babbo Natale, portando per le vie e le piazze di Genova una straordinaria ventata di allegria… e solidarietà!

In programma, dopo Genova, altri 2 appuntamenti, a Novara e Bergamo.

Unire le forze nel nome di chi ha più bisogno è il gesto più bello che si può fare. Ma, per andare avanti, Make-A-Wish® Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti. I modi per sostenerla sono tanti: si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o collaborare come volontario. Ma è possibile anche dare il proprio contributo acquistando le bomboniere solidali, inserendo Make-A-Wish® Italia Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000 o organizzando un evento in suo nome. E con l’arrivo del Natale sono tante le opportunità per poter rendere felice un bambino affetto da una grave malattia: acquistando i regali solidali o adottando un desiderio.

Per iscriversi alla corsa, visitare il sito www.babborunning.it o recarsi nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni sono disponibili online, su Facebook.com/babborunning o al numero 331.4370677.