Torna per il settimo anno consecutivo e fa tappa domenica 17 dicembre a Genova, la Babbo Running, la camminata ufficiale con barba e costume da Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia, del divertimento e della solidarietà. Un evento ludico-motorio che vedrà in prima linea, insieme a Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa e realizzata da Mediafriends, anche Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.
La Babbo Running, appuntamento carico di allegria e divertimento nato nel 2011 e cresciuto negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare un autentico street show attesissimo nel periodo pre-natalizio, sosterrà infatti i progetti delle quattro associazioni scelte da Mediafriends per la sua speciale campagna di solidarietà. Quattro realtà che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza domiciliare, cura in ospedale e terapia ricreativa dei piccoli pazienti e delle loro famiglie: AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfonomi e mieloma Onlus, AIRC – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e Make-A-Wish Italia Onlus, affiliata a Make-A-Wish®International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo che ha realizzato in 13 anni di attività oltre 1700 desideri, avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese, con la consapevolezza che un desiderio che si realizza, per un bambino malato gravemente è un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza.
Partecipare alla Babbo Running con Fabbrica del Sorriso, dunque, significherà correre a favore di una grande causa: aiutare i bambini malati di tumore a costruire i loro sogni. Durante ogni Babbo Running, infatti, sarà presente lo stand di Fabbrica del Sorriso e iscrivendosi alla corsa con la speciale campagna di Mediafriends, saranno devoluti € 5.00 per ogni iscritto a sostegno dei progetti delle quattro associazioni, ricevendo il kit per la gara. Ovvero: barba e vestito da Babbo Natale, bag per la gara e pettorale, con ristoro finale e simpatici gadget offerti dai partner dell’evento.
Il ritrovo per la partenza è fissato presso il Babbo Running Village, un’area interamente dedicata ai partecipanti al Porto Antico con tante attività ludico-sportive, show, ospiti e testimonial daranno una grandissima carica ai partecipanti. A loro, poi, spetterà il compito di correre per 5 km a ritmo libero tra le vie del centro città, rigorosamente in costume da Babbo Natale, portando per le vie e le piazze di Genova una straordinaria ventata di allegria… e solidarietà!
In programma, dopo Genova, altri 2 appuntamenti, a Novara e Bergamo.
Unire le forze nel nome di chi ha più bisogno è il gesto più bello che si può fare. Ma, per andare avanti, Make-A-Wish® Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti. I modi per sostenerla sono tanti: si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o collaborare come volontario. Ma è possibile anche dare il proprio contributo acquistando le bomboniere solidali, inserendo Make-A-Wish® Italia Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000 o organizzando un evento in suo nome. E con l’arrivo del Natale sono tante le opportunità per poter rendere felice un bambino affetto da una grave malattia: acquistando i regali solidali o adottando un desiderio.
Per iscriversi alla corsa, visitare il sito www.babborunning.it o recarsi nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni sono disponibili online, su Facebook.com/babborunning o al numero 331.4370677.
salute e medicina
Domenica Make-A-Wish Italia Onlus partecipa alla Babbo Running di Genova
Appuntamento al Porto Antico
3 minuti e 5 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 01 Novembre 2024
Meteo, per i Santi sole e bel tempo sulla Liguria
Martedì 29 Ottobre 2024
Alla Camera di Commercio di Genova un dibattito sul debito pubblico
Giovedì 31 Ottobre 2024
Morandi, il 14 dicembre l'inaugurazione del Memoriale
Giovedì 31 Ottobre 2024
Paita a Primocanale: "Centrosinistra? Per le Comunali i modi devono cambiare"
Ultime notizie
- Cerca di strappare la borsa a una signora, arrestato
- Fermata a bordo di un'auto rubata: coppia denunciata
- Cinque Terre, al lavoro per riaprire la Via dell'Amore entro Natale
- Sospese le ricerche di Davide Violin, la moglie: "Un colpo al cuore, ma grazie ai soccorritori"
- Sub colta da malore dopo due immersioni sulla Haven: in elicottero al San Martino
- Genoa, anticipi e posticipi delle prime due giornate del 2025
IL COMMENTO
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita