cronaca

Code e traffico inteso in direzione del Levante
59 secondi di lettura
Mattinata di disagi sull'autostrada: Levante paralizzato in A-12, viabilità ostacolata da ben due incidenti.

Un primo incidente per maltempo: attorno alle 7.30 la grandine ha fatto sbandare alcune auto tra Deiva Marina e Carrodano e il tratto è stato chiuso per due ore in direzione La Spezia. Code che hanno raggiunto la lunghezza di 5 km. Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Brugnato, della Polizia Stradale e Salt, è stata aperta per il momento una sola corsia, ma resta comunque la coda. Il manto scivoloso ha provocato una serie di tamponamenti e scontri reciproci tra i veicoli usciti di strada. In tutto una decina di feriti che però non presentano patologie gravi, trasportati negli ospedali di Sarzana, Lavagna e La Spezia, in quest'ultimo 4 codici verdi e 2 gialli. 


Altro incidente, dalle modalità ancora poco chiare, all'ingresso di Genova-Est, ma la situazione è di traffico perché la zona è già stata sgomberata.
Un codice giallo è già stato trasportato al San Martino, ma sembra niente di grave. Per entrambi, non si sa ancora il numero esatto di veicoli coinvolti o se ci siano altri feriti.