sport

Bertolacci al 4', pari di Ilicic, decide Masiello
1 minuto e 42 secondi di lettura
Occasione persa per il Genoa che contro l'Atalanta al Ferraris si fa rimontare il vantaggio iniziale. Il risultato finale è di 1-2 per gli orobici, bravi a recuperare con Ilicic e Masiello la rete segnata da Bertolacci dopo appena quattro minuti. Prima sconfitta stagionale per il tecnico rossoblù Davide Ballardini, mentre per il Grifone è l'ennesimo risultato negativo tra le mura amiche, quest'anno un vero tabù. Gasperini vince la sfida tra allenatori e rifila al suo ex club la terza sconfitta consecutiva. 

Arrembante il primo tempo del Genoa che si presenta col suo undici titolare all'appuntamento del martedì sera, posticipato di 24 ore a causa del maltempo. Dopo soli quattro minuti la squadra di casa è in vantaggio grazie a una conclusione di Bertolacci che sfrutta un passaggio ravvicinato di Taarabt e batte Berisha. Al quarto d'ora è Freuler a mettersi in vetrina con un destro al volo che si stampa sulla traversa. Poi ancora Genoa con Laxalt, tiro a fin di palo. Atalanta che va in crescendo e sfiora di nuovo il pari al 26' con Gomez, sontuosa la risposta di Perin. Il fortino crolla allo scadere quando Ilicic controlla in tranquillità un assist e insacca alle spalle del numero uno genoano. La prima frazione si chiude con un gol per parte. 

A inizio ripresa ecco due occasionissime rossoblù con Pandev, in un caso è bravo anche Berisha a sfiorare il tiro ravvicinato. Il Genoa ha molto da recriminare, perché dopo pochi minuti arriva la beffa: punizione nel mezzo, serie di tocchi, la sfera capita sulla testa dell'ex Masiello e l'Atalanta passa a condurre. Ballardini prova a spostare il baricentro con Lapadula al posto di Laxalt, ma gli equilibri non cambiano. Anzi, intorno alla mezz'ora è Perin a evitare il capitombolo in due episodi. Nel finale Grifone all'arrembaggio, ma i nerazzurri si chiudono bene e portano a casa i tre punti. Genoa con qualche rimpianto, ben messo in campo ma poco incisivo in avanti, e sempre più segnato dalla maledizione stagionale del Ferraris.