turismo

Sono presenti oltre 100 espositori dei settori più vari
1 minuto e 38 secondi di lettura
Anche oggi tanti appuntamenti a Natalidea. In primo piano “A Compagna”, all’insegna della tradizione genovese.

Sul palco di Family Fun saliranno alle 21 alcune squadre di trallalero che si esibiranno nel più classico repertorio dei canterini. Per tutta la giornata esibizioni di danza e fitness, alle 17, per il divertimento dei più piccoli lo spettacolo di “Mago Luciò. Nel “Laboratorio dei folletti” alle 11 “Il Riciclalbero” per comporre decorazioni natalizie con materiali di recupero, alle 15 “Tutti giù per terra” con il clown Francesca, alle 17 “Creiamo il Natale” con Facciamo Festa Genova.
 
A Natalidea sono presenti oltre 100 espositori dei settori più vari: abbigliamento, pelletteria, beauty e benessere, artigianato, stampe della vecchia Genova, decorazioni natalizie, gioielli e bijoux e poi arredo e complementi, caschi per moto e scooter, camper super-confortevoli e auto, anche con formule di noleggio a lungo termine. Tutta da gustare la parte eno-gastronomica della rassegna, da sempre una delle più frequentate, con le specialità regionali italiane dolci e salate – dal pandolce genovese ai pistacchi di Bronte, dalla mozzarella di bufala ai cannoli, perfetti per le tavole delle feste. Per uno spuntino veloce o una sfiziosa sosta a tavola ci saranno i piatti della cucina romagnola, la vera pizza napoletana, le focacce e i sapori di Liguria, la spianata bolognese

Prosegue a Natalidea, “Genova sotto la neve” la mostra che racchiude in 26 scatti d’epoca – dal 1893 al 1926 -  provenienti dall’Archivio Fotografico del Comune di Genova, alcuni degli scorci più suggestivi della città imbiancata.
 
Orari di apertura
Natalidea è aperta fino a domenica 17 dicembre con i seguenti orari: sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 22, da lunedì 11 a giovedì 14 dalle 15.30 alle 21.00; venerdì 15 dalle 15.30 alle 22.00. Domenica 17 dicembre la chiusura è anticipata alle 20.
L’ingresso è gratuito, parcheggio all’interno del quartiere fieristico, tariffa unica 5 Euro.