cronaca

Corteo di inaugurazione e tutti gli eventi della giornata
1 minuto e 4 secondi di lettura
Il Natale è nell'aria a Genova: torna il tradizionale corteo inaugurale del "Mercatino di San Nicola" di venerdì 8 dicembre. Un “cammino verso il nuovo” che partirà alle 10 da piazza Matteotti, per poi arrivare in piazza Sarzano, location dell’edizione 2017. Al taglio del nastro tricolore, saranno presenti tra le autorità cittadine il Vescovo Ausiliare per l'Arcidiocesi di Genova, Nicolò Anselmi, l'assessore al Turismo, Commercio e Artigianato, Paola Bordilli, e il presidente del Municipio I Centro Est, Andrea Carratù.



Ma l'ospite più atteso di tutti sarà Babbo Natale. Dalle 11, raccoglierà le letterine dei bambini. La giornata di inaugurazione proseguirà con una serie di appuntamenti: dalla sagra dello stoccafisso accomodato delle ore 12 con la cucina di Forchetta Curiosa allo spettacolo popolare del Gruppo Folclorico Città di Genova alle 16.



Tra gli altri eventi da segnalare, sempre in giornata ci sarà una "passeggiata nella storia" a cura di Coopculture e di Coop Zoe, tra la Casa di Colombo, le Torri di Porta Soprana e le Mura del Barbarossa alle 15, mentre si chiuderà in bellezza con lo spettacolo di latino aerobico alle 18.



Un programma molto ricco che terrà compagnia ai genovesi fino al 27 di dicembre, tra momenti culinari e musicali.