turismo

Ecco il programma della giornata
2 minuti e 3 secondi di lettura
La prima domenica di Natalidea*, la rassegna della Fiera di Genova dedicata ai regali e alle atmosfere delle feste, offre ai bambini un programma di eventi davvero speciale.

Per i più creativi ci sono tre appuntamenti da non perdere al “Laboratorio dei folletti”. Nel primo, alle 11, grazie agli esperti del Museo della Carta di Mele, si potranno scoprire tutti i segreti e le tecniche di produzione della carta, nel secondo, alle 15. saranno spiegate, a cura di Educazione Cinofila Genova, tutte le principali regole di comportamento per facilitare un corretto rapporto con gli amici a quattro zampe.

Alle 17, con le “Mamme per la ricerca”, fantasia di colori per creare i biglietti di Natale più belli e originali. Molte le sorprese per i più piccini anche sul grande palco spettacoli di “Family Fun”, allestito al centro del padiglione: da “Jingle Bello”, ’esibizione cinofila a cura di Milly Boccardo in programma alle 11.15, alla “Fiaba incartata” di Rubik teatro in programma alle 15. Tempo di magie alle 17 con Mr. Bright e il suo magico mondo.


Adatti a tutti gli altri spettacoli in programma: “Ritmicando” con Vi.Vi. Se. Mm Sant’Eusebio alle 12, lo Show Case della cantautrice Chiara Lobina alle 16, alle 18 “Natale in Oriente” con l’Associazione Culturale Mosaico”, alle 19 con il gruppo “I Malandrini” la rappresentazione “La leggenda di Simonetta Hossien”. Si chiude alle 21 con le più belle canzoni dialettali della cantautrice genovese Franca Lai.

Oggi  sarà l’ultimo giorno per ammirare il presepe di “A Compagna” che dopo la partecipazione speciale al weekend di anteprima di Natalidea sarà esposto, a partire dall’8 dicembre, nella chiesa del parco della Villa della Duchessa di Galliera. Proseguirà invece, seguendo le date di apertura di Natalidea, “Genova sotto la neve” la mostra che racchiude in 26 scatti d’epoca, provenienti dall’Archivio Fotografico del Comune di Genova, alcuni degli scorci più suggestivi della città imbiancata.
 
Orari di apertura
Natalidea è aperta domenica 3 dicembre dalle 10 alle 22, poi dall’8 al 17 dicembre con i seguenti orari: di sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 22, da lunedì 11 a giovedì 14 dalle 15.30 alle 21.00; venerdì 15 dalle 15.30 alle 22.00. Domenica 17 dicembre la chiusura è anticipata alle 20.
L’ingresso è gratuito, parcheggio all’interno del quartiere fieristico, tariffa unica 5 Euro.