cronaca

Mentre in Liguria nevica, sul ponente la perturbazione è fatta di trombe d'aria e grandine
1 minuto e 18 secondi di lettura
Mentre la Liguria è in allerta per la neve, Sanremo trema e non per il freddo. Due trombe marine hanno fatto passare attimi di paura ai cittadini attorno alle 12.30. Il vortice è arrivato fino in città. Al momento risulta soltanto una donna lievemente ferita, ma sono i danni ad essere gravi. Corso Garibaldi è stata chiusa al traffico, mentre in via Roma, nella zona dello Zampillo, un dehor è crollato su una macchina. Alberi sdradicati, insegne cadute, scooter a terra, vetrate in frantumi.

Altra conseguenza: fuga di gas da un deposito in cui era già crollato un muretto, nei pressi di via Cavallotti. Anche il Palafiori è stato colpito e al momento è stato transennato per sicurezza. La casetta vicino alla pista di pattinaggio è stata divelta dal vento, ma le chiamate ai vigili del fuoco continuano per nuove segnalazioni e valutare potenziali situazioni pericolose. 

Tantissime le segnalazioni sui social dei ponentini preoccupati, anche perché nel frattempo ad Arma di Taggia è iniziata una forte grandinata. Numerose le foto e i video di chi, affascinato e impaurito al tempo stesso, si è fermato a riprendere questo pericoloso spettacolo.

Sono stati una quindicina, in totale, gli interventi effettuati dai vigili del fuoco
. Nei pressi di piazza Colombo, nel centro di Sanremo, una vetrata è caduta sulla strada dove in quel momento non transitavano auto o persone. In via Garibaldi, poco distante, un camino spezzato dal vento si è abbattuto sul marciapiede ed anche in quell'occasione non transitavano persone. Diversi gli interventi per tetti scoperchiati e tegole o lamiere pericolanti.