cronaca

Al Ducale convegno sul giornalismo
1 minuto e 14 secondi di lettura
Alle 9 al salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si apre la I/a edizione della Giornata di studi federalisti 'L'Unione Europea e il ruolo degli Stati in un mondo che cambia' in memoria dello storico segretario del Movimento Federalista Europeo di Genova Giacomo Croce Bermondi, organizzata dal Movimento Federalista Europeo e dai Giovani Federalisti Europei di Genova.



Alle 9 alla Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale al via il convegno ‘Giornalismo, innovazione, democrazia’ dedicato al ricordo Franco Carlini.


Al Campus Universitario di Savona alle 10 iniziativa 'Conoscere il territorio-contrattare il futuro', organizzata dalla Cgil sulla crisi industriale complessa del savonese.


Alle 11 a Palazzo Tursi l’assessore Matteo Campora, assessore all'ambiente Comune di Genova, presenta i contributi economici per l'acquisto di mezzi a emissione zero (scooter elettrici, biciclette a pedalata assistita).


Alle 11 alla Sala Consiglio conferenza stampa dell'assessore regionale all’Ambiente e alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone per la presentazione dei finanziamenti stanziati dalla Giunta regionale per gli interventi di ripristino delle infrastrutture danneggiate dalle ultime alluvioni che hanno colpito lo spezzino. E' presente il presidente della Provincia della Spezia Giorgio Cozzani.


Al Villa Del Principe alle 15 il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, apre i lavori dell'incontro organizzato da The European House Ambrosetti Liguria 2022. Scenari Strategici e azioni per l'eccellenza della Regione Liguria e la sua competitività.


Alla biblioteca Berio di Genova alle 16 terza lezione del laboratorio rivolto ai giovani 'Pensare, Agire', voluto dal ministro Roberta Pinotti, con la partecipazione del ministro dell'Interno Marco Minniti.