cronaca

Pregiudicato calabrese: "Ce l'ho con loro, mi ignorano"
58 secondi di lettura
 E' un pregiudicato calabrese di 35 anni l'autore di una serie di atti vandalici che hanno interessato nelle ultime settimane Imperia. Tra gli atti vandalici l'occlusione della serratura della porta di ingresso del Comune con la colla.

L'uomo, denunciato per danneggiamento e imbrattamento, è stato colpito da foglio di via per tre anni da Imperia e ha detto di avercela con le istituzioni perché 'disinteressate' al suo stato di indigenza. Prima del danneggiamento della porta del municipio di Imperia, azione tra l'altro, 'firmata' con il ketchup sul marciapiede poco lontano (l'indagato aveva scritto il suo nome con la salsa), l'uomo era stato denunciato a Ventimiglia per insolvenza fraudolenta dopo che si era allontanato da un hotel senza saldare il conto.

Il 27 novembre era stato denunciato per un furto di alimentari in un supermercato.
Accompagnato in questura ha confessato di essere l'autore non solo del danneggiamento del portone d'ingresso del Comune ma anche di aver tappato con la colla la serratura del portone d'ingresso dell'Ispettorato del lavoro (anche in quel caso aveva lasciato un biglietto, e di aver 'incollato' le fessure per il prelievo del denaro dei bancomat di Bnl e di banca Intesa.